Azienda leader in ambito europeo, la Prefedil SpA si è imposta sul mercato dei componenti leggeri per l'edilizia grazie all’ideazione di una serie di prodotti ad alto tenore tecnologico che hanno rivoluzionato il mercato edilizio Titolare di molti brevetti originali, la Prefedil SpA deve il proprio successo all'inesauribile impegno di uomini e mezzi nel campo della ricerca. La fabbricazione dei prodotti Prefedil avviene con tecnologie d'avanguardia e materie prime di qualità selezionata, e tutti i prodotti sono a marchio registrato, brevettati e certificati presso i principali laboratori italiani. L'azienda ha avuto un ruolo importante, in ambito nazionale, nel mercato dei componenti leggeri per le costruzioni grazie ai suoi prodotti altamente innovativi e deve il proprio successo ad un indiscusso primato tecnologico frutto dell'inesauribile impegno di uomini e mezzi nel campo della ricerca e dello sviluppo.
Il cliente ci ha chiesto di realizzare un’applicazione che consentisse agli utenti del proprio sito, in pochi semplici passaggi, di calcolare le quantità di materiale necessario alla costruzione di una determinata parete. Da qui è nata Pannelli Calculator, un applicativo on line che in pochi step, tramite il solo inserimento delle misure, permette di conoscere e acquistare le giuste quantità di materiale, riducendo gli sprechi e contenendo i costi. Pertanto ci siamo integralmente occupati della progettazione e della programmazione, secondo le linee guida espresse dal cliente, e siamo giunti all’implementazione di un’app stand alone, ovvero di un software autonomo, capace di funzionare da solo e in maniera indipendente da altri oggetti o software, indifferentemente dalla piattaforma che lo ospita.
Il cliente ci ha quindi fatto richiesta di un’app che fosse fruibile attraverso il proprio sito web, ma allo stesso tempo che potesse funzionare in maniera indipendente su qualsiasi device. Ottemperando a questa specifica richiesta, l’app è stata infatti sviluppata per essere rivolta a tutti sistemi operativi mobili (ios, android, windows), ed è stata quindi pubblicata su tutte e tre le piattaforme (Apple Store, Google Play, Microsoft Store), presso le quali Medula è registrata come sviluppatore ufficiale, ed è quindi accessibile da qualunque utente, su qualsiasi dispositivo.