Il nostro obiettivo è non solo trasformare la tua visione in realtà, ma guidarti con le migliori pratiche lungo il tuo percorso. Il tuo successo è il nostro successo.
Ci prendiamo il tempo per sapere e capire cosa fai e come lo fai. Identifichiamo i tuoi personaggi target, i loro punti deboli e il modo in cui il tuo business si rapporta con questi aspetti. La nostra analisi approfondita dell'ambiente di lavoro fornirà informazioni sui punti di forza e di debolezza dei concorrenti. Eseguiamo un’analisi nel tuo programma esistente per rivelarne le opportunità. La nostra analisi delle lacune non solo evidenzia le aree di miglioramento dell'attuale strategia, ma svela anche il nostro intero piano per la creazione di un programma di marketing di livello. Riteniamo che divulgare il nostro piano di marketing crei fiducia e crei una relazione trasparente con i nostri clienti. Questa fiducia e trasparenza ci consente di comunicare apertamente con i nostri clienti e di collaborare meglio su iniziative creative e strategiche. Tutto questo ti aiuterà a quantificare le tue opportunità di marketing.
Il nostro team si incontrerà con te per identificare i tuoi obiettivi di business, esaminare tutti i dati a disposizione, e giungere alla definizione della tua strategia di marketing. Dopodiché creeremo un brief di progetto che includa una tempistica ben precisa. Quando inizieremo a conoscere meglio la tua attività, condurremo un'analisi approfondita del panorama del tuo settore al fine di identificare le tendenze culturali, definire il cliente target e determinare le proposte di valore che fanno risaltare il tuo marchio in quel determinato mercato. Qui iniziamo a gettare le basi per tutti gli sforzi futuri nel piano di marketing. Realizziamo la messaggistica che comunica correttamente l'essenza del tuo marchio, determiniamo i canali specifici che aiuteranno a raggiungere il tuo pubblico di destinazione, e definiamo i KPI, (Key Performance Indicator), un valore misurabile che dimostra quanto efficacemente un'azienda sta raggiungendo gli obiettivi aziendali chiave delle sue campagne. Utilizzeremo la messaggistica e il marchio per progettare tutti gli asset creativi necessari per condurre la campagna e dare vita al concetto di marketing. Dai materiali di stampa alle garanzie esclusive per ciascun canale di marketing digitale, creeremo un concetto coerente per unificare la tua campagna di marketing su più piattaforme.
Una volta implementata la strategia di marketing iniziale, creeremo un piano di attivazione per l'esecuzione della tua campagna. Insieme lavoreremo per allocare un budget per ciascun canale di marketing, sviluppare un piano media e stabiliremo una tempistica di esecuzione per gestire i risultati finali della campagna stessa. Un'efficace strategia di content marketing e sviluppo ti consente di colmare il divario tra iniziative di marketing online e offline, creando una voce unanime per raccontare la tua storia.
Siamo in grado di pianificare, creare e implementare contenuti che giungano concretamente ai tuoi potenziali clienti.