Cos'è l'e-mail marketing?
L'email marketing è, come suggerisce il nome, il processo di utilizzo della posta elettronica, per distribuire la comunicazione di marketing o pubblicitaria della tua azienda a un elenco molto mirato di potenziali o attuali clienti. L'email marketing può essere parte integrante della tua strategia aziendale in quanto ti consente di rimanere in contatto con i tuoi clienti, annunciare nuove promozioni e indirizzare il traffico verso il tuo sito web. Mentre gli elenchi di abbonati variano, in media la maggior parte delle e-mail è ora aperta sui dispositivi mobili. Il nostro team di progettisti e sviluppatori crea e-mail e modelli che si mostrano magnificamente su desktop, webmail e client di posta mobili, sfruttando al tempo stesso le loro diverse capacità di rendering. Un'e-mail non sarà esattamente la stessa su tutti i client di posta elettronica e ci accingiamo a fare in modo che le e-mail sviluppate appagliano al meglio per ogni specifico client di posta elettronica. Ciò significa che miglioriamo progressivamente le e-mail per i client di posta elettronica più avanzati, come Gmail e Apple Mail, fornendo comunque una grande esperienza per i vecchi client come Outlook.
ll contenuto di un'e-mail è tanto importante quanto la progettazione dell'email. Utilizzando i dati raccolti nei tuoi elenchi, creiamo campagne di posta elettronica pertinenti, personali e tempestive per ciascun iscritto. Oltre a un ottimo contenuto e design, implementiamo la segmentazione del pubblico basata sui dati, per approfondire ulteriormente gli elenchi di iscritti, offrendo una maggiore personalizzazione con contenuti dinamici in base al livello di coinvolgimento, all'età o persino alla posizione. Facendo un ulteriore passo avanti, con il test A/B possiamo testare diverse linee tematiche e contenuti e-mail, per determinare che cosa consente agli abbonati di aprire le tue e-mail e di interagire con i tuoi contenuti. Ogni e-mail che invii è un'opportunità per testare e imparare di più su ciò che i tuoi abbonati vogliono vedere da te.
Quali sono i benifici dell'email marketing?
Fidelizzazione dei clienti. Se la tua azienda ha già una base di clienti fedele, l'email marketing è uno dei modi migliori per mantenere la tua relazione. L'invio periodico di newsletter, promozioni e annunci manterrà il rcontattoo con la tua azienda.
Attira nuovi clienti. Se attraverso la pubblicità sui media hai acquisito l'indirizzo email di un potenziale cliente, l'email marketing può spostare un potenziale cliente nella fase di esame e fino all'acquisto.
A basso costo. L'email marketing è considerevolmente più economico rispetto ai metodi di marketing tradizionali come gli annunci di stampa e i mailer.
Marketing mirato. L'email marketing ti consente di indirizzare in modo mirato quei clienti che ritieni possano agire. Puoi facilmente indirizzare i clienti in base a dati demografici specifici o fare nuove ed eccitanti offerte agli attuali clienti gia fidelizzati.
Risultati misurabili. Puoi tenere traccia del successo della tua campagna di email marketing attraverso statistiche in tempo reale.