La strategia di comunicazione intrapresa mira a creare un’identità di prodotto forte e netta del Brand rafforzando l’idea di continuità con il passato e la tradizione: L’artigianalità del prodotto rigorosamente fatto a mano si fonde con le più moderne tecniche di lavorazione per garantire al consumatore un prodotto unico.
Piccole variazioni sul logo del Brand che lo rendono più accattivante e moderno conservandone le caratteristiche di riconoscimento e mantenendo un filo rosso con il passato.
Realizzazione grafica di un’immagine coordinata asciutta e minimale.
Campagna di affissione per l’apertura del nuovo showroom: con un intervento creativo volto ad associare il calore del legno all’elemento vivo, alla sua essenza animata quasi spirituale.
Un servizio fotografico dove il calore del legno, le nuance e la varietà delle lavorazioni tutte rigorosamente artigianali prendono forma e animano gli spazi, un inno alla natura e alla sua semplicità, alla passione per la ricerca che contraddistingue da sempre Montagna Parquet.
Un nuovo sito di facile utilizzo, concepito come vetrina dei prodotti non solo per gli utenti finali ma anche per il trade e per le aziende specializzate nel settore.
Grafica asciutta e di impatto per lasciare ampio respiro alle realizzazioni eseguite a regola d’arte e alla selezione attenta di parquet pregiati e di altissima qualità presenti nel catalogo online.
CSM di gestione personalizzato ad Hoc, intuitivo di semplice utilizzo e finalizzato ad un aggiornamento del catalogo e delle sezioni interne facile e veloce.
Un strategia mirata ad aumentare la visibilità del sito migliorandone la posizione nella classifica dei motori di ricerca.
Un’ottimizzazione che ha dato i risultati sperati, grazie alla struttura permeabile del sito generato, al codice html sviluppato, ai contenuti testuali e alla gestione dei link il tutto affiancato ad una campagna di advertising costruita ad hoc per il cliente con annunci sponsorizzati attraverso il circuito Google Adwords. Il monitoraggio e aggiornamento continuo sono senza dubbio la chiave dell’ottimo posizionamento ottenuto.