Nel cuore del quartiere E.U.R. di Roma, la Farmacia Del Serafico, andando oltre al concetto tradizionale di farmacia, rappresenta un grande centro per la cura della salute e del benessere nel cuore di Roma. Una nuova concezione di farmacia con una notevole gamma di servizi per la salute dei propri clienti.
Il cliente si è rivolto noi chiedendoci di poter organizzare la propria comunicazione da un punto di vista grafico rispetto ai numerosi servizi offerti alla propria clientela, che rappresentano una peculiarità della propria attività. Pertanto ci siamo occupati dell’ideazione e della realizzazione dei progetti grafici di una serie di materiali, curandone anche per conto del cliente i processi di stampa. Tra gli elementi realizzati abbiamo biglietti da visita, vetrofanie, totem ed espositori da banco e da terra, cartellonistica. Curiamo inoltre con cadenza periodica la realizzazione di flyer, brochure e pieghevoli promozionali.
Il cliente ha voluto cogliere anche le potenzialità offerte dalla realizzazione di video, per raccontare al cliente la propria attività e la natura dei servizi offerti. Anche in questo caso abbiamo supportato il cliente a 360 gradi, realizzando integralmente, dall’ideazione al montaggio finale, tre video che descrivono il servizio di beauty lounge e l’innovativo sistema di smistamento dei farmaci che consente di offrire alla clientela un servizio rapido ed efficiente.
Per il cliente in questo caso non abbiamo realizzato un sito web, ma un vero e proprio network, un elaborato hub digitale costituito da quattro diverse piattaforme, che consente di collegare il sito della Farmacia Del Serafico col sito della Farmacia del Leone (da noi precedentemente realizzato), di proprietà dello stesso gruppo. Entrambi i siti sono inoltre legati all’e-commerce Farmashopping.net, un negozio on line specializzato in abbigliamento per l’infanzia, per il quale abbiamo posto in essere la nostra esperienza nella realizzazione di e-commerce dedicati che siano sicuri ed efficienti nell’esperienza di acquisto per il cliente finale. Rispondendo alle esigenze del cliente abbiamo dotato il sito di una serie di strumenti in grado di soddisfare in maniera semplice e funzionale le esigenze della clientela. Pertanto sono facilmente accessibili un serie di sezioni relative al calendario degli appuntamenti costantemente aggiornato, offerte mensili in evidenza, prodotti in offerta collegati all'e-commerce e i consigli del mese dal tuo farmacista.
Partendo dall’obiettivo originario del progetto, basato sulla volontà del cliente di creare un sito che fosse una vetrina degli articoli e dei servizi rivolti alla clientela, si rendeva necessario dotare il cliente degli strumenti necessari che consentissero un aggiornamento rapido e costante dei contenuti del sito. Assoluto punto di forza dei progetti Medula sono i nostri sistemi CMS dedicati, completi sistemi gestionali che danno la possibilità al cliente di intervenire e aggiornare il proprio sito in pochi click, in totale autonomia.
L’e-mail marketing è uno degli strumenti di maggiore portata nell’ambito della comunicazione aziendale, poichè consente di raggiungere un notevole numero di potenziali clienti, offrendo loro possibilità di accesso diretto a prodotti e servizi offerti. Per la Farmacia del Serafico curiamo l’impostazione grafica e l’invio di newsletter periodiche volte a comunicare le attività e le offerte della farmacia.
Medula cura anche la gestione della pagina facebook della Farmacia del Serafico, garantendo una presenza costante delle attività svolte sul social media. Ci occupiamo della calendarizzazione e della realizzazione dei post, approntandone anche gli aspetti grafici che sono fondamentali per la penetrazione dei contenuti, garantendo la massima copertura delle attività svolte in farmacia e delle novità relative ai prodotti in vendita sull’e-commerce.