Presente in oltre 60 Paesi, con circa 43.000 dipendenti, con un portafoglio di più di 400 milioni di metri quadri di immobili ed una soglia di mercato per un valore complessivo di 191 miliardi di dollari, la Cushman & Wakefield è una delle società leader del mercato immobiliare a livello planetario. Per conseguire il vertice del mercato mondiale, la Cushman & Wakefield ha saputo differenziarsi dai competitor offrendo i servizi più creativi e innovativi, in modo coerente su scala mondiale, per dare un effettivo valore aggiunto ai propri clienti. Essere i migliori in un settore così competitivo è il frutto di un lavoro mirato che ha introdotto una sensibile innovazione nell’esperienza d’acquisto in ambito immobiliare.
Il cliente si è rivolto a noi chiedendoci supporto circa un’importante vendita che stava conducendo relativamente ad un prestigioso Business Centre al centro di Roma. Abbiamo quindi ideato l’immagine grafica dell’immobile, con l’intento di coniugare l’assoluto rilievo della società committente, con le specifiche caratteristiche architettoniche dell’edificio oggetto della vendita. Adottando questa linea guida abbiamo sviluppato una serie di elementi iconografici, a partire dal marchio del complesso, utilizzati successivamente in maniera organica nella realizzazione e impaginazione del materiale pubblicitario.
L’obiettivo che ci è stato chiesto di raggiungere era di sintetizzare il valore e l’esclusività dell’immobile attraverso la progettazione e realizzazione di una brochure pubblicitaria che sapesse comunicare gli elementi di forza tanto dell’edificio, quanto del cliente. Si è trattato di un obiettivo che Medula ha saputo cogliere sapientemente realizzando una brochure curata nei minimi dettagli e nelle diverse fasi di lavorazione. Un’attenta post produzione del materiale fotografico che ci è stato fornito, e la scrupolosa ricercatezza di materiali pregiati e innovativi, ci hanno consentito di ottenere una resa sofisticata e impeccabile dell’elaborato finale.