Alessandro Gasbarri è un giovane artista proveniente dalla provincia di Roma. La prima fase del suo percorso artistico ha origine nel 2003 con l’opera “Stalle sociali” e si conclude nel 2013 con “La ferita”. Senza soluzione di continuità, il 2014 è stato un anno particolarmente produttivo, nasce infatti il secondo percorso artistico-concettuale, “Aufheben, il superare conservando”, portato in mostra presso le suggestive mura delle Scuderie Aldobrandini. Materia e pensiero sono, per Alessandro, un binomio imprescindibile, necessario per consentire una valida diffusione del virus arte con annessa pandemia emozionale.
Amiamo lavorare in ambito artistico e con Lorenzo Gasbarri abbiamo potuto soddisfare questa nostra attitudine nella realizzazione del suo sito web. Alla base del concept non poteva non esserci la preminente presenza dell’opera dell’artista, che attraverso un’impostazione grafica minimale ed essenziale, viene resa assoluta protagonista nella struttura del sito. Le opere dell’artista trovano la loro collocazione in una curata “mostra digitale”, resa attraverso un importante lavoro d’impaginazione volto ad amalgamare immagini fotografiche e contenuti video. Una risultato finale in cui l’assoluta centralità dell’opera di Lorenzo è un obiettivo pienamente conseguito, grazie anche ad una visualizzazione full screen, sia in versione desktop che su mobile (e in tre diverse lingue selezionabili), che rende la navigazione dinamica e attrattiva, come se fossimo all’interno di una sua mostra.
Assecondare la libertà artistica del cliente era una dei risultati che ci eravamo prefissati di raggiungere, e per farlo abbiamo dotato il suo sito web di un gestionale altamente funzionale rispetto alle sue esigenze. Si tratta di un pannello di controllo implementato per soddisfare una serie di funzionalità richieste dal cliente che gli consentono di modificare autonomamente qualsiasi tipo di contenuto presente sul sito, testi, immagini e video, ma anche interi moduli o sezioni che possono essere aggiunti o eliminati in totale libertà, con la possibilità di sincronizzare i contenuti direttamente con la pagina facebook dell’artista.